Amministrazione Trasparente

 

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Organizzazione

Riferimenti normativi: D.Lgs. 14/03/2013, n. 33 Art. 13

Art. 13. Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni

      1.   Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:  
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l’indicazione delle rispettive competenze;
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all’elenco dei numeri di telefono nonché delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali
.

 

§  Organi di indirizzo politico-amministrativo

§  Sanzioni per mancata comunicazione dei dati *

§  Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali *

§  Articolazione degli uffici

§  Telefono e posta elettronica

Gli indicatori con asterisco non sono riferibili all’attività del Liceo