Attività ed eventi

[09 06 18]

Due le nuove pillole pubblicate sul sito Zucchinsight: una scritta dal professor Pietro Cappelletto, dal titolo Interpretare il tragico: le Troiane del gruppo Koralion; l'altra redatta dallo studente Virgilio Cogliati, che narra l'amore senza tempo di Orphée e Euridice.

Buona lettura!

[12 06 18]

[16 05 18]

[28 05 18]

LA FOTO DEL GIORNO

Una lezione di anatomia al Liceo Zucchi...

(clicca sulla foto)

[21 04 18]

Bando di concorso Adotta un giusto 2017/18 : ecco le foto della premiazione.
Nella foto 1 la premiazione delle alunne Alice Barzaghi, Vittoria Minola, Matilde Motta e Eleonora Righi della classe II A e nella foto 2 di Jessica lo Faro, studentessa della II C.

[01 06 18]

E` uscito il numero 6 de Il Bartolomeo.

[22 05 18]

Ecco il video girato dai ragazzi della classe 3A durante lo stage velistico a Porto Pollo in Costa Smeralda di aprile 2018:

(clicca sul video)

[16 04 18]

Una squadra batteriologica attrezzata per eliminare i voti negativi? o alcune delle ragazze che si sono prodigate per dare una veste migliore alla scuola durante le Pulizie di Primavera di domenica 15 aprile?

LA FRASE DEL GIORNO

Molti uomini hanno vita di quieta disperazione: non vi rassegnate a questo, ribellatevi, non affogatevi nella pigrizia mentale, guardatevi intorno. Osate cambiare, cercate nuove strade. (Thoreau)

Ultimo aggiornamento di questa pagina:
12 giugno 2018 - ore 07:59